Regala un buono sconto!

  

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica, presso Annamaria Calzature & Accessori di Daniele Romani - P.IVA/c.f. 01449150554 Sede Legale: Centro comm. CESURE Via Rossini 8 CAP 05100 Terni (TR) Tel 0744276302 e titolare del sito www.annamariacalzature.it.
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine, salvo deroghe particolari scritte, inviate da Annamaria Calzature al Cliente.
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

Prezzi

I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa
I prezzi non includono il trasporto (gratis in Italia sopra 39,99 € di spesa) salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.
I prezzi non includono eventuali oneri doganali che saranno a carico del cliente.
Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero e l’eventuale prezzo scontato.

Ordini

Gli ordini verranno accettati per le quantità minime e massime indicate (solo dove specificato).
Per ogni ordine effettuato sarà necessaria la conferma via posta elettronica da parte di annamariacalzature.it

La merce disponibile ONLINE è sempre reperibile nei nostri magazzini, nonostante ciò potrebbe verificarsi una remota possibilità di vendita contemporanea in altri marketplace, con tale eventualità, ci riserviamo il diritto di poter informare il cliente della mancata disponibilità.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare ogni prodotto presente su annamariacalzature.it.

L'immagine di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da annamariacalzature.it mediante una risposta via posta elettronica, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con annamariacalzature.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata disponibilità del prodotto in questione e/o impossibilità di accettazione dell'ordine, annamariacalzature.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre per mezzo posta elettronica.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 e segg. Del D. Lsg 206 del 2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a annamariacalzature.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a annamariacalzature.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti annamariacalzature.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad annamariacalzature.it entro 14 giorni dalla comunicazione

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, annamariacalzature.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

annamariacalzature.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, annamariacalzature.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, annamariacalzature.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato (se il Cliente non decide di acquistare merce di pari importo), nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, o determina una dimiunuzione di valore del bene, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui annamariacalzature.it accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, annamariacalzature.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Nel caso di cambio merce verranno richieste 7,90 € per la doppia operazione di spedizione.

COSTI RESI E CAMBI

RESI - I resi sono a carico del cliente tranne in caso di difetto, prodotto non conforme alla descrizione e qualsiasi errore riconducibile ad annamariacalzature.it

N.B. I rimborsi degli ordini pagati tramite metodo NEXI richiedono fino a 10 giorni lavorativi dalla richiesta. 

COSTI

CAMBI - I cambi taglia (se la taglia necessaria è presente nel nostro magazzino) sono sempre gratuiti.

Disdetta di un ordine

Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@annamariacalzature.it, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.

Disdetta tardiva

Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al rientro.

Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l'ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato.

In tale caso il reso non è da ritenersi gratuito e verranno addebitati i costi di spedizione e rientro. Alla ricezione della merce verrà rimborsato solo il costo del prodotto.

Responsabilità

L'acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.
Il Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a annamariacalzature.it inviando un'email a info@annamariacalzature.it, telefonicamente al numero 0744-276302 o via posta scrivendo a Annamaria Calzature & Accessori di Daniele Romani - P.IVA/c.f. 01449150554 Sede Legale: Centro comm. CESURE Via Rossini 8, 05100 Terni (TR)

Il contratto di vendita tra il Cliente e annamariacalzature.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Terni.